Crea sito

| HomepageClassificazioni |  Classificare col WEB | NazioniCasi particolariS/b non birraNon sottobicchieri |

Classificare con l'aiuto di Internet

Una volta scelto il metodo di classificazione bisogna reperire le informazioni necessarie. In Internet esistono diverse liste di birrerie che sono utilissime per classificare i sottobicchieri, anche se spesso il difficile è associare il marchio della birra alla birreria che la produce, sono in pochi infatti a dare indicazioni di questo tipo. Io uso consultare vari siti che vi indicherò sperando che siano utili anche a voi.

Cominciamo con www.bierdeckelsammler.net con il suo utilissimo motore di ricerca interno e dove ci sono le scansioni di oltre 130.000 sottobicchieri, utili per controllare i loghi (e con l'iscrizione gratuita si può perfino memorizzare la propria collezione).
Per i sottobicchieri esotici conviene www.beercoasters.it sito speciallizzato nei s/b oltremare.
Poi viene il sito di Ciuitre www.ciuitre.it, che non viene più aggiornato, ma dove c'è l'elenco mondiale di birrerie più completo che sia riuscito a trovare.
Se il sottobicchiere è un pezzo recente emesso da un nuovo birrificio, magari piccolo, si può provare a identificarlo con www.ratebeer.com, sito non dedicato al collezionismo ma che riporta aggiornatissime recensioni delle nuove birre che appaiono sul mercato.

Infine può essere utile consultare siti specifici sulle varie nazioni, per ricavare informazioni più dettagliate:

Privacy Policy