Crea sito

| Homepage | Classificazioni | Classificare col WEBNazioniCasi particolariS/b non birraNon sottobicchieri |

Classificazioni

Classificare la propria collezione è molto importante, è la classificazione che differenzia una collezione da una semplice raccolta di oggetti.
Esiste un metodo unico per classificare? Direi proprio di no, due grandi club europei come quelli della Germania e della Gran Bretagna non usano lo stesso metodo perché le due realtà sono diverse e io estremizzo il concetto affermando che ogni collezionista può scegliere il metodo che gli è più congeniale.
Il punto più importante rimane la necessità di avere un metodo per verificare se un nuovo sottobicchiere è doppio o no con sicurezza e nel minor tempo possibile.

Quali sono i parametri da inserire nella classificazione? Illustrerò quelli che ritengo fondamentali poi ognuno può decidere di adottare un diverso ordine di importanza. Io, a dire il vero, non applico le stesse regole per tutta la mia collezione ma le modifico a seconda dei casi.

Dato che per ogni regola esistono eccezioni ho dedicato una pagina ai casi particolari.

Segnalatemi correzioni, commenti, integrazioni, critiche al mio indirizzo e-mail (sottobicchieri@gmail.com).

Altre note:

Caratteri gotici Fraktur

Se vi siete trovati in difficoltà a leggere i nomi delle birrerie tedesche scritti con questo tipo di caratteri troverete utile la tabellina.

Alfabeto Fraktur

Problemi tecnici da tenere presenti nel trattare i database elettronici:

Privacy Policy